Informativa privacy
In
ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30
giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e
comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n.
679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente trattamento finalizzato al
rilevamento delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti, è attuato
ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i
diritti degli utenti.
La
presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività del trattamento
ed è valida la app iQuality, la quale è finalizzata al rilevamento delle
presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti di chi acquista iQuality
stesso. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi da
quelli previsto dal presente trattamento. Lo scopo dell'informativa privacy è
di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito
raccoglie e come le usa.
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’acquisto della app iQuality gli utenti
approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al
trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità
di seguito descritte.
Il
conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei
dati è obbligatorio, l'Utente può negare il consenso, e può revocare in
qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso
comportare l'impossibilità di continuare il contratto commerciale relativo all
app iQuality.
A
partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il trattamento
tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del
trattamento.
Acquistando
l’app iQuality il cliente acconsente al trattamento dei dati anagrafici in qualità
di persona giuridica o fisica, tale trattamento è finalizzato solo al
perfezionamento del contratto di acquisto e della successiva fatturazione. Tali
dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della
richiesta di erogazione del servizio.
I
dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio
richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. Le
informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i
servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite
dall'utente consapevolmente e volontariamente, l’azienda da qualsiasi
responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi.
I
dati raccolti dall’azienda sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra
indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le
attività precisate. In ogni caso i dati rilevati non saranno forniti mai a
terzi, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità
giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
I
dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del
Trattamento e del Responsabile esterno che è responsabile del trattamento dei
dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico
Europeo e agisce in conformità delle norme europee.
Non
è previsto il trasferimento dei dati in paesi extra UE
L’azienda
tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune
misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione,
modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene
effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità
organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie
di incaricati coinvolti nell’organizzazione aziendale (personale
amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema).
Ai
sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale,
l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente
normativa, esercitare i seguenti diritti:
-
richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano
(diritto di accesso);
-
conoscerne l'origine;
-
riceverne comunicazione intelligibile;
-
avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di
legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i
quali sono stati raccolti;
-
nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo
dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata
e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un
dispositivo elettronico;
-
il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante
Privacy);
-
nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti
dalle vigenti disposizioni di legge.
Le
richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.
Nel
caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono
comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il
diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il
diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una
richiesta al titolare del trattamento.
Titolare
del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Infoporto La Spezia S.r.l.
contattabile all’indirizzo info@infoporto.it
Il Dott. Paolo Piutz, è nominato responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. La responsabile si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.
La presente privacy policy è aggiornata alla
data del 24 maggio 2018