Informativa privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente trattamento finalizzato al rilevamento delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti, è attuato ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività del trattamento ed è valida la app iQuality, la quale è finalizzata al rilevamento delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti di chi acquista iQuality stesso. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi da quelli previsto dal presente trattamento. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’acquisto della app iQuality gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte.

Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è obbligatorio, l'Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso comportare l'impossibilità di continuare il contratto commerciale relativo all app iQuality.

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il trattamento tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

 

Dati raccolti e finalità

Acquistando l’app iQuality il cliente acconsente al trattamento dei dati anagrafici in qualità di persona giuridica o fisica, tale trattamento è finalizzato solo al perfezionamento del contratto di acquisto e della successiva fatturazione. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall'utente al momento della richiesta di erogazione del servizio.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall'utente consapevolmente e volontariamente, l’azienda da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi.

I dati raccolti dall’azienda sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati non saranno forniti mai a terzi, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

 

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e del Responsabile esterno che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

 

Trasferimento di dati in paesi extra UE

Non è previsto il trasferimento dei dati in paesi extra UE

 

Misure di sicurezza

L’azienda tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione aziendale (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema).

 

Diritti dell'utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

- conoscerne l'origine;

- riceverne comunicazione intelligibile;

- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy);

- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. 

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Infoporto La Spezia S.r.l. contattabile all’indirizzo info@infoporto.it

Responsabile del Trattamento

Il Dott. Paolo Piutz, è nominato responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare. La responsabile si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 24 maggio 2018